Game Master Class - Come creare un Mondo: Dall'idea alla progettazione

  • Altro Altro

  • Role-playing games
Tales of Istèria è un mondo Dieselpunk ispirato alla serie Tales Of, rpg giapponese molto famoso nel mondo. La sessione mostrerà un mondo in profonda crisi, che sebbene stia vivendo un'epoca d'oro per la conoscenza e la tecnologia, è scosso dall'interno dalla società e politica. Ove l magia coesiste con la tecnologia, dove elfi e orchi lavorano insieme, dove l'uguaglianza è un'utopia che sembra essere stata raggiunta.  I partecipanti potranno utilizzare, sei personaggi creati per l'occasione. Ogni personaggio avrà scheda, e background allegato, in modo che i partecipanti debbano solo interpretare il personaggio.
Il laboratorio interattivo seguirà subito dopo, spiegando come nel corso degli anni sia stato creato questo mondo, ispirandomi a opere come libri e giochi. 
Il sistema adottato è quello di D&D 3.5, e la campagna inserita in un contesto a se stante. Infatti le divinità sono state generate da zero, e nuove classi e razze create per esso, o riadattate.
Il laboratorio vuole presentare, i punti salienti da seguire per creare una ambientazione per qualsiasi sistema di gioco. Sarà un laboratorio interattivo, dove i master o i giocatori potranno esporre le loro domande, o idee.
Di seguito elenco i punti principali che saranno trattati.
- Idea di base: cosa sta alla base della ambientazione.
-Creazione del mondo: Le colonne che sorreggono il mondo.
-Storia del mondo: tutto quello che il master, e il giocatore devono sapere su di esso.
-Le domande essenziali: Chi, cosa, quando, dove e perché? le domande importanti che il mondo deve sapere rispondere, per apparire vero e soddisfacente per i giocatori, e per il master.
Condividi su: