Etemenanki, il Concilio dei Cronotecari

www.etemenanki.it
L'Associazione Etemenanki, attiva fin dal 1999 nell'ambito del gioco di ruolo da tavolo e dal vivo, organizza live in stile fantasy e tecno-fantasy ambientati nel mondo di Etemenanki, scritto è narrato da tavolo da Antonino Galimi, fin dal 1987.

 

Babilonia l´Antica, Babilonia l´Eterna, Babilonia la Splendida, Babilonia l´Immortale. Ogni aggettivo può essere adatto per un mondo dalle mille sfaccettature, dove l´angosciante e sempiterna presenza delle opprimenti divinità, spietati signori degli elementi astrali e naturali, controlla ogni passo delle creature mortali. La brama di potere guida le scelte di molti babilonesi, ma non sono pochi coloro così idealisti, o così folli, seguire le vie dell´onore. Ciò che ogni abitante della Città ricorda è che sempre bisogna venerare gli dei in ogni giorno della propria vita con tributi e preghiere, poiché non vi è nulla di più ignobile e letale che essere dichiarato ateo. La Città è un´accozzaglia multicolore di razze ed edifici dove le tecnologie più disparate coesistono con le culture primitive. Da tutti i continuum temporali diverse creature vengono attratte e ghermite dalla Torre della Celestiale Sapientia, diventando così babilonesi a tutti gli effetti, e apportando alla Città le loro conoscenze e la loro cultura. Sul pianeta Kronhos dunque potrai camminare a fianco di barbari che portano spadoni a due mani legati dietro la schiena e pistole lucide nascoste negli stivali. Potrai giungere da qualsiasi luogo o tempo per avventurarti tra le impervie strade della Città Immortale. La tecnologia esiste, ma è poco utilizzata poiché non sempre funzionante, dato che la corruzione dimora anche nei materiali più puri. Sono pochi i pazzi che mancano di rispetto ad un Sacerdote, poiché il potere dei preti è grande; ancora meno quelli che ridono di un Mago, poiché le forze elementali si piegano al suo volere. In ogni caso, è buon uso non sottovalutare mai nessuno tra i viandanti che camminano per le vie della Grande Città, perché non è dato sapere quale sia la mano che vibrerà un colpo fatale, e neppure cosa si celi dentro l´animo degli abitanti dell´Eterna Città Senza Porte.


Bounty PLAY: Caccia alle Taglie

Etemenanki, il Concilio dei Cronotecari

Dei loschi figuri hanno abbandonato i Quartieri di Babilonia per confluire nel Villaggio. E finché rimanevano sotto gli occhi vigili della Legione Nera non c'era da preoccuparsi... tuttavia hanno approfittato di un momento di marasma per sconfinare nei Padiglioni di tutta Play!

Sono quindi state poste delle taglie per la loro cattura: sarai in grado di individuarli e riportarli presso l'Onorevole Gilda dei Mercanti al PLAY Villagge?

Regolamento nel link. Gioco itinerante gratuito in tutti i Padiglioni di Play. Per chi condurrà una taglia allo stand di Etemenanki, presso il PLAY Village, la partecipazione al secondo Live dell'associazione, oltre al primo, sarà gratuita.

Play Village da sabato 7 a domenica 8ore 10

TIPOLOGIA: Altro
Pergamena taglia

LARP - Babilonia: all'Ombra della Torre di Etemenanki

Etemenanki, il Concilio dei Cronotecari

Babilonia l'Antica, la Corrotta, l'Immortale. Ogni aggettivo può essere adatto per questo mondo dalle mille sfaccettature, dove l´angosciante presenza delle divinità, signori degli elementi astrali e naturali, controlla ogni passo dei mortali.

 

Play Village domenica 8ore 15

TIPOLOGIA: Demo
21167185 10213714664362026 5863885866269026430 o