Figli del Sole

 

I “Figli del Sole” sono un gruppo di Archeologia Sperimentale e rievocazione storica. Si propongono di offrire una immagine della cultura greca dei suoi rapporti con le popolazioni che abitavano la penisola italica.
L'attenzione del gruppo si concentra sia sugli aspetti della vita civile e della cultura del popolo ellenico – la filosofia, il teatro, l'arte ed il commercio – sia sulla vita militare.
Ciò che però contraddistingue maggiormente l'impostazione dei “Figli del Sole” rispetto a quello di molti altri gruppi di rievocazione storica è la totale apertura al pubblico, che ha la possibilità di entrare e visitare le varie aree dell'accampamento, con la guida di rievocatori esperti, che illustreranno i diversi aspetti della vita e della cultura greca ricostruiti e risponderanno alle domande del pubblico.
L'interesse primario del gruppo è quello di consentire al pubblico di interagire al massimo con l'ambiente e i rievocatori, in modo da rendere l'esperienza coinvolgente e da trasmettere l'idea che la storia possa essere vissuta.
Presso l'accampamento sono sempre presenti persone preparate, che forniranno dettagliate spiegazioni e daranno al pubblico la possibilità di esaminare in prima persona le suppellettili e gli armamenti ricostruiti, ricevendo spiegazioni esaurienti ai loro dubbi e alle loro domande.

 

 

Via conforti, 47 Rivalta, 42123 - Reggio Emilia (Reggio Emilia)

Giocare come gli antichi greci

Figli del Sole

Per i Greci, giochi come la Polis erano di grandissima importanza...

Play Village da venerdì 6 a domenica 8sempre

TIPOLOGIA: Demo
Giocare come gli antichi greci