Chicco

 

La nuova linea Family Games, lanciata nell’ottobre del 2017, è la prima linea che offre giochi di società evolutivi per bambini, fin dai 2 anni di età. Quest’anno si amplia con 5 nuovi titoli per poter differenziare ancora maggiormente la sua offerta. Anche questi nuovi 5 titoli sono stati pensati dagli autori Luca Bellini e Luca Borsa, sotto la supervisione dell’ANPE (associazione nazionale pedagogisti italiani). Tutti i giochi sono stati pensati:

-  per far conoscere e manipolare i materiali. E’ fondamentale per un bambino piccolo la fase di esplorazione e di scoperta degli elementi che compongono il gioco.

-  con regole semplici. Per il bambino piccolo di 2-3 anni il gioco deve essere semplice, facile da comprendere, con poche regole.

- con regole più complesse. Il bambino più grande, invece si stanca del gioco ripetuto molte volte. Sono ideali i giochi che includono più modalità per cimentarsi, per tenere viva l’attenzione e coinvolgerlo sempre e comunque.

- per mettersi in gioco. Il gioco prevede l’utilizzo di memoria, del tatto, delle capacità verbali e comunicative, delle strategie di ragionamento che mettono in luce lo stile cognitivo di ogni bambino.

- per conoscere e imparare: dopo i 18 mesi il bambino è in grado di fare operazioni complesse che richiedono il ragionamento. E’ importante dare gli stimoli giusti: forme, colori e il tempo che passa. Il gioco è un mezzo straordinario per conoscere e per imparare.

- per far divertire i bambini e tutta la famiglia!

 

Via s. Catelli 1, 22070 - Grandate (Como)

300 metri quadri di divertimento in famiglia

Chicco

300 metri quadri di divertimento in famiglia!

Pad.F - F03 - F04 da venerdì 6 a domenica 8sempre

TIPOLOGIA: Demo
foto chicco per evento