Attività di gioco brevi, da 30-60 minuti, per esplorare il Festival del Gioco.
Qualche consiglio per chi ha solo qualche ora a disposizione e vuole divertirsi con alcune delle più interessanti proposte di Play.
Attività di gioco brevi, da 30-60 minuti, per esplorare il Festival del Gioco.
Qualche consiglio per chi ha solo qualche ora a disposizione e vuole divertirsi con alcune delle più interessanti proposte di Play.
L'Area RePlay offre una selezione di Grandi Classici che hanno fatto la storia del gioco da tavolo, già apparecchiati e pronti per essere giocati!
La Ludoteca ufficiale di Play è il cuore pulsante della manifestazione ed è gestita da sempre da La Tana dei Goblin che offre al pubblico un parco giochi di oltre 500 titoli!
Gli attivissimi volontari TdG saranno a vostra disposizione per prestarvi e spiegarvi i giochi che vorrete provare, oppure potrete sfruttare i tavoli del gioco libero per apparecchiare i vostri giochi.
Vi aspettiamo!
Una strana malattia sta contagiando Play.
Siamo riusciti ad arginarla chiudendo gli infetti in un’area recintata nel PlayVillage, ma chi di voi avrà il coraggio di prendere in mano le armi e fronteggiare gli zombi per così porre fine a questa terribile piaga?
Oltre 100 giochi artigianali inventati e costruiti in proprio!
Venite a provare il laser tag con i Predatori!
All'interno del quartiere fieristico un vero e proprio villaggio dedicato al mondo del gioco di ruolo dal vivo (LARP) e Cosplay.
Eventi, concerti e contest Cosplay si alterneranno sul grande palco del Play Village mentre andranno di scena combattimenti, musici, giocolieri.
Anche nel Play Village, come in tutte le aree del Festival del Gioco, la possibilità di provare in prima persona: Laser Tag, caccia agli zombie, giochi di ruolo dal vivo, combattimenti con le spade e tanto altro ancora.
La FAMILY ARENA è il posto ideale per famiglie, ragazzi, bambini e giocatori spensierati! Oltre 40 tavoli verranno allestiti con una selezione di giochi italiani adatti a vivere il meglio di PLAY in famiglia. I nostri volontari saranno a disposizione dei visitatoti per consigliarli, introdurli al regolamento ed animare iniziative per un'esperienza ludica indimenticabile.
ATTENZIONE: chi ci viene a trovare non può fare a meno di ripresentarsi ogni anno per giocare ancora con noi!
10 anni con PLAY... 20 con Warangel!
Angelo Porazzi festeggia con gli autori di Area Autoproduzione il decennale di PLAY che gli ha conferito il "Premio alla Carriera" nel 2015, portandoci il Libro "I Primi Ricordi - 20 anni con Warangel" da lui scritto e illustrato.
Al suo fianco gli autori di Area Autoproduzione, fondata e coordinata da Angelo, un'idea che conta ad oggi piu' di 190 autori iscritti ed oltre 90 eventi che la ospitano tra fiere, ludoteche, musei, scuole... in tutta Italia. Elemento portante di PLAY dalla sua prima edizione.