Call for Master. Il sentiero maledetto

  • Altro Altro

  • Role-playing games

Avventura creata per il sistema Savage Worlds con qualche lieve modifica adattata all'ambientazione.

Si tratta di un'avventura di mia creazione, mai pubblicata.

L'ambientazione è fantasy di con toni epici, un'atmosfera cupa, un livello medio-basso di magia. L'avventura è per buona parte esplorativa, ma sono previsti alcuni incontri per rendere il clima più vivace. La scena si svolge in un territorio vagamente nordico con aggiunte personali. Si tratta di un'avventura lunga della durata di tre ore, ma è possibile giocare una versione ridotta (60/90 minuti).

Per 4 persone.

 

Roberto Mazzucchi ha una Laurea in Storia (braccia rubate all’agricoltura) e un Dottorato (braccia rubate all’industria) , conseguiti all’Università di Pisa con robaccia relativa alla storia greca e romana e vicino-orientale.

Dopo un girovagare disperato per Italia ed Europa in cerca del Graal, ha ottenuto un posto precario da insegnante, attraverso il quale si diletta nel tormentare i ragazzini delle medie con citazioni dotte di miti antichi e filmografia nerd.

Dungeon Master da circa 25 anni, si è formato con Dungeons and Dragons (ripudiando la quarta edizione come figlia illegittima), dove ha sviluppato una predilezione per il Birtright Campaign Setting.

Negli ultimi anni, alla ricerca di un sistema di gioco snello e accattivante, è stato corrotto dal Lato Oscuro di Savage Worlds, scoprendo le meraviglie di Beasts and Barbarians e Ultima Forsan.

Ha pubblicato un’avventura negli Almanacchi dei Mondi Selvaggi (Scenario ambientato nell’antica Roma) e qualche contributo free nella Savagepedia Italia. Ha diretto come GM alcune sessioni del Pinerole e della Savage Bugella.

Sostiene di essere il miglior Dungeon Master di sempre ed è parecchio suscettibile se contrariato.

 

Condividi su: