Call for Master: Le Notti di Nibiru - L'Abisso dei Simulacri

AcchiappaSogni

  • Demo Demo

  • Role-playing games
CALL FOR MASTER: LE NOTTI DI NIBIRU - L

L'Avventura: l'Abisso di Simulacri

I marinai di Olatoæ, temerari e spregiudicati pirati-tonalisti, hanno scoperto a loro spese una curiosa anomalia: una scala si apre nel porto di Olatoæ, composta di pietra millenaria e tracce di un minerale esotico. Tale minerale rende inutile le coperture di olomateria delle Sodali Navi dei Solcamare, infrangendola e tramutandola in polvere. Così, il Sindacato dei Solcamare, che raduna molti uomini di mare di Olatoæ, ha chiesto al Pulpito cittadino di inviare un team ad esplorare la scala e ciò che sta sul fondo per scoprire se il minerale è la fonte che distrugge le loro navi - e, se sì, per distruggerlo completamente.
Al contempo, il Magisterio, una forza burocratica giovane ma potente, che controlla ogni materia prima delle Edsi, ha ottenuto di far parte della spedizione e mira sicuramente a far manbassa di ciò che si troverà là sotto. Fortunatamente, la scala sembra essere circondata da un vento di Marea che trasforma l'acqua corrosiva dei mari di Nibiru in una sorta di denso gas atossico... che ci sia lo zampino dei Saggi delle Pozze? Mentre gli Irraqa, cacciatori che si rifiutano di usare la Marea, vengono assoldati dalla cittadinanza per proteggerla dai pericolosi Saggi, la spedizione parte. Con essa ci sono anche i personaggi, membri dell'Helisi dei Cercatori di Verità che s'impegnano in diverse Edsi in esplorazioni estreme alla ricerca di conoscenza del pianeta di Nibiru. Sono lì per volere del capo dei Solcamare, ßarnaba Xolstadt, affinché controllino l'interesse dei Solcamare nell'esplorazione dell'Abisso - che già si configura come una corsa al relitto più prezioso...

Il Gioco: Le Notti di Nibiru

Le Notti di Nibiru vi trasporta su un lontano pianeta colonizzato dagli uomini, Nibiru, dove giocherete nei panni dei Tonalisti, umani dai poteri magici che possono assumere forma animale, necessaria per sopravvivere all'atmosfera tossica che regna sul pianeta. L'umanità ha infatti eretto alcune fortezze, chiamate Edsi, entro le quali può sopravvivere grazie ad avanzate quanto antiche tecnologie. Ma non è tutto! Per dodici mesi, il pianeta di Nibiru è soggetto ad un perenne stato di oscurità chiamato Le Notti: durante questi mesi, tutti gli umani senza poteri magici si addormentano e la loro anima levita sul proprio corpo, impedendogli di vivere liberamente. Per questo motivo i Tonalisti devono non solo proteggere le Edsi dagli attacchi di creature colossali, gli Xefriot ad esempio, o arcigne, come i Saggi delle Pozze, ma devono anche assicurarsi che gli uomini possano sopravvivere al letargo. In questi compiti sono aiutati da straordinari e assurdi alleati, come i Dolem, edifici viventi che possono anche essere esplorati durante il loro sonno, oppure i Tonal, enormi animali telepatici dai potenti poteri druidici. Tuffati in un mondo onirico ricco di magia e stravaganti eventi: vivi anche tu il sogno delle Notti di Nibiru!

Le Notti di Nibiru è un gioco di ruolo basato sul sistema di Destino Oscuro 2, l'agile successore dell'omonimo gdr di casa Acchiappasogni, e illustrato da Roman Kuteynikov! Forte del successo di Lucca Comics & Games 2017, e del Gamebooster di Casa Red Glove, Le Notti di Nibiru si presenterà al Modena Play con una nuova espansione dedicata all'esplorazione del pianeta!

Il Master: Daniele Fusetto

Master da più di quindici anni, sia di giochi classici (D&D, Vampiri, Cyberpunk 2020...) che moderni (Apocalypse World, Fate, Darkmoor...), dal 2014 ha in attivo un blog di gdr e game design chiamato Storie di Ruolo. Nel 2016 si sono aggiunti alla brigata anche gli amici Alessandro, grande giocatore e cartografo, ed Edoardo, amico di molte stravaganti creazioni ludiche. Nel settembre del 2016 sempre per Storie di Ruolo ha creato l'iniziativa Gdr Al Buio, con la collaborazione della fumetteria Supergulp Pavia: una sera a settimana chiunque voglia giocare si può ritrovare al tavolo della fumetteria con altri giocatori, sconosciuti, per giocare ad un gdr, anch'esso sconosciuto! L'iniziativa, volta a incentivare l'esplorazione di nuovi sistemi e anche il testing di giochi futuri, ha avuto un ottimo successo e si è diffusa anche a Milano, Ancona, Bologna, Bari, Andria, Cormano - ed è in constante espansione!

Da qualche anno collabora inoltre con l'associazione Acchiappasogni e nel febbraio del 2016, insieme al fondatore Luca de Marini, partorisce l'idea dietro a Notti di Nibiru basandosi su alcuni disegni di Roman Kuteynikov: il gioco, comprovato con ampio successo a Play 2017 e proposto in anteprima a Lucca 2017, vede la luce a gennaio 2018 con ampio successo di critica e pubblico.

 

 

Condividi su: