Call for Master: Lovecraftesque "Bambola Bambina"

  • Demo Demo

  • Role-playing games
Call for Master: Lovecraftesque "Bambola Bambina"

Lovecraftesque è un gioco senza master dai toni horror, che permette di ricreare una storia seguendo la struttura narrativa di una romanzo di H.P. Lovecraft.

Il gioco è adatto sia per sessioni singole che per campagne, ma la demo sarà di 90 minuti massimo, per cui si farà una sola sessione. Io sarò presente come facilitatrice, spiegando le regole e seguendo la sessione. I posti disponibili vanno da 2 a 4 giocatori massimo. Non è necessario conoscere regole o la letteratura di Lovecraft per poter giocare, tutto vi sarà spiegato in loco.
Per poter stare nei 90 minuti ed evitare di perdere troppo tempo con la fase di creazione, ho deciso di utilizzare uno dei vari scenari presenti nel manuale:

"Bambola Bambina" di Julia Ellingboe
"Flavia Kingston, dottoranda e artista ceramista, sta scrivendo la sua tesi sulle bambole della fine del XIX e del XX secolo. Flavia ha aderito a uno stage per catalogare e restaurare i nuovi oggetti nel Museo della vita nel New England di Greenwich: la famosa collezione di biscuit e bambole in porcellana di Emily L. Greenleaf."

Biografia - Giulia Cursi
Gioco di ruolo ormai da 13 anni circa, ho iniziato con Dungeons&Dragons e dal 2010 ho scoperto tutta una serie di giochi di ruolo che non conoscevo, iniziando anche a partecipare a larp ed altri eventi ludici. Ad oggi faccio parte del team che organizza la IndieCON una convention dedicata ai giochi di ruolo che ha luogo a Rimini, e partecipo spesso anche ad altre convention e alle fiere, ad esempio negli ultimi anni ho fatto demo all'Indie GdR Palace del Lucca Comics&Games. Sono membro dell'associazione Lokendil di Fabriano dove partecipo a diversi eventi live e non, così come alla convention FabCON che viene organizzata tutti gli anni. Collaboro al canale Giù lo Schermo facendo video in cui spieghiamo come giocare determinati gioco di ruolo, così come ho partecipato alla realizzazione di diversi video con il canale GdR Unplugged, principalmente discutendo di argomenti legati al gioco di ruolo. Ho inoltre aperto da qualche mese il gruppo Facebook Sisterhood of Evil, un gruppo aperto solo alle donne giocatrici in cui potersi confrontare o semplicemente chiacchierare in libertà. Gestisco anche la community Gente che GPlus su Google+ dove cerchiamo di dare modo alle persone di ritrovarsi per giocare assieme, che sia dal vivo o in videoconferenza.

Orari
Sarò presente nell'Area Gdr (Pad. A) ai tavoli del Call of Master solo Domenica 8 Aprile 2017 la mattina (dalle 10 alle 14).

Condividi su: