Fiasco
"Beh, io ho fatto più di sette milioni di miglia in volo e faccio la hostess da vent’anni. Dopo l’arresto il miglior lavoro che riuscii a trovare fu con la Cabo Air, il peggiore che si potesse trovare in questo settore. Ora questo secondo arresto, insomma, Max, ho paura. Se perdo questo lavoro dovrò ricominciare da capo, e io non ho nessuna base su cui ricominciare. Dovrò arrangiarmi a fare qualsiasi cosa. Heh. E ti assicuro che questo mi spaventa più di Ordell."
Jackie Brown, Jackie Brown
Se vi piacciono i film dei fratelli Coen, di Tarantino e i romanzi di Joe R. Lansdale e Ammaniti, beh, allora questo é il gioco che fa per voi. Una manciata di dadi, qualche amico seduto attorno a un tavolo e potrete raccontare storie di ordinaria follia, violenza ed erotismo, dove l'azione corre sull'autostrada a cento all'ora, lanciata senza freni in direzione del disastro totale. Si`, amici lontani vicini, perché questo é Fiasco, il pluripremiato gioco narrativo di Jason Morningstar, che torna in Italia in un'edizione nuova e aggiornata, affilata come un rasoio e, molto, molto piu` pericolosa.
Siete pronti a giocare un film, il vostro film di disastri, nel tempo che ci mettereste a guardarlo? Oppure preferite lanciarvi senza paracadute verso una fine amara e ingloriosa?
Fiasco é un gioco senza Master dai tre ai cinque giocatori, adatto a singole sessioni di gioco da un paio d'ore e che non richiede nessuna preparazione.