Per la prima volta, un ponte tra Aosta e Modena porta a Play il torneo di parole crociate che da anni popola il programma di giocAosta! Tre schemi di difficoltà crescente, con un tempo massimo per essere completati, sono al centro di una sfida che mette in palio un abbonamento alla Settimana Enigmistica: vince chi commette meno errori e, a parità di errori, chi ha impiegato meno tempo.
Quando e dove: sabato 7 aprile ore 15, Sala 40 (primo piano di Modena Fiere)
Durata: 2 ore circa
Numero massimo di partecipanti: 40
Iscrizione: gratuita, a partire dalle 14,30 del 7 aprile. È possibile pre-iscriversi scrivendo entro venerdì 6 aprile all’indirizzo info@giocaosta.it: in ogni caso, è necessario confermare la propria iscrizione presentandosi entro le 14.50 del 7 aprile presso la sede del torneo.
Premi: abbonamento annuale alla Settimana Enigmistica per il primo classificato. Premi scemi per altri partecipanti, anche sulla base delle definizioni più fantasiose.
Svolgimento
Il torneo si gioca su tre turni. All'inizio di ciascun turno, i giocatori ricevono un identico schema: devono completarlo entro un tempo massimo (15 o 30 minuti, sulla base della difficoltà). Quando intendono consegnare la prova, lo segnalano agli arbitri: questi ritirano lo schema e prendono nota del tempo impiegato per la soluzione. Quando tutti i giocatori hanno consegnato, si passa allo schema successivo.
Note: la partecipazione è individuale. Lo spirito del torneo è divertito e caciarone: si gioca seriamente, ma si gioca. E la rivincita si può fare a giocAosta, dal 9 al 12 agosto 2018.