Call for Master: Deadlands

  • Demo Demo

  • Role-playing games
Call for Master: Deadlands

E così sei interessato a Deadlands, eh?

Iniziamo da una rapida introduzione, allora. Utilizziamo il sistema Savage Worlds , necessito di almeno 3 massimo 5 giocatori.

La storia è come te la ricordi fino al 3 Luglio 1863, Guerra Civile Americana, più precisamente la Battaglia di Gettysburg.

Le cose però cambiano drasticamente quando, durante la carneficina, morti sia dell'Unione e della Confederazione si rialzano attaccando chiunque sia vivo e ponendo velocemente fine ad una delle battaglie più importanti della storia dell'America e costringendola a prendere tutt'altra direzione da quella che conosciamo oggi. Da quel giorno nel Wild West si affermano avvistamenti di fenomeni ed esseri soprannaturali: vermoni grandi quanto palazzi, mostri provenienti dai peggiori incubi umani, orrori che si nutrono delle anime delle vittime, maledizioni capace di farti mangiare gli occhi e magie permesse da patti con i demoni diventano reali. Viene poi scoperta una pietra che brucia più a lungo e forte del carbone, la Pietra Fantasma, dando accesso a tecnologie a vapore normalmente impossibili pagando solo il prezzo di dover sopportare le grida della pietra quando viene usata.

Benvenuto nel Weird West, hombre.

 

La Sessione, "Benvenuti a Sunrise, dove ogni giorno è un nuovo giorno!"

Quando aprite gli occhi, avvertite un fortissimo mal di testa penetrarvi nel cervello come aghi di ghiaccio. E' così forte che il corpo trema per abituarsi all'essersi svegliati così bruscamente. I vostri polmoni sono avidi di aria e il vostro petto si gonfia e sgonfia velocemente mentre gli occhi sguazzano istintivamente da un lato all'altro della stanza cercando qualcosa di familiare: il vostro letto è ricoperto dal vostro sudore ed è come se vi foste appena svegliati da un terribile incubo. Tuttavia non riconoscete nulla della catapecchia di legno in cui vi trovate così come non avete idea del chi sia la ragazza dai capelli biondi e il lungo abito femminile che vi osserva con un sorriso e, ancor peggio, non avete idea del chi siete se non per un nome sopra una stella di bronzo che portate al petto.

"Vi prego, non sforzatevi" vi sussurra la sconosciuta con il candido sorriso e la voce di chi è abituato a situazioni come queste, "Mi chiamo Eleonor Garnet e ci siamo salvati da un terribile bandito chiamato L'Uomo in Nero... tuttavia sono certa che lui e la sua banda non abbia trovato difficoltà a seguire il carro con cui siamo fuggiti e presto arrivino a Sunrise... Ho bisogno del vostro aiuto."

 

Molto figo! Ma chi è il Master? 

Ciao! Mi chiamo Kim e sono giocatore di ruolo dal 2012 provando Mondo di Tenebra. Tuttavia è stata solo questione di pochi mesi prima che la voglia di creare avventure prendesse il sopravvento e ho esordito con Esoterroristi nel garage della mia vecchia casa. Nel corso della mia carriera sono stato giocatore di molti altri giochi ma Master di pochi. In particolare e in ordine cronologico (e di memoria!): Project H.O.P.E., Namelessland, Mondo dell'Apocalisse, Tre-Sedici,  Mostro della Settimana, Anime & Sangue, Savage Worlds, Symbaroum, etc.

Adoro vedere nei giocatori l’iniziativa, inventiva e sopratutto la voglia di vedere i propri personaggi prendere vita assieme agli altri e facendo sognare l'intero tavolo. Penso che solo così si possano vivere avventure e imprese epiche!

 

 

Condividi su: