Play Trade – (Convegni) Incontriamo Wyrd Edizioni

Wyrd Edizioni

  • Altro Altro

  • Role-playing games
Logo Wyrd nero

Wyrd Edizioni a Modena Play 2018

Esponente di primissimo piano da oltre un decennio nel campo dei giochi di ruolo, Wyrd Edizioni anche quest’anno sarà presente all’importante manifestazione ludica modenese.

Sempre impegnata con passione nella realizzazione di giochi di ruolo di successo, Wyrd ha riportato in auge questo settore con titoli importanti come Dragonero GdR e, successivamente, con i pluripremiati Numenera, The Strange – l’Anomalia, Cypher System (di Monte Cook Games), Blue Rose, True 20, Mouse GuardGdR e con l’ultima evoluzione del d20 System: 13th Age (di Rob Heinsoo e Jonathan Tweet).

Quest’anno Wyrd Edizioni ha portato una ventata di innovazione, idee e novità che hanno riscosso e stanno riscuotendo un grandissimo successo. Presentato con un incredibile Kickstarter, il primo del KS Team di Wyrd Edizioni, Shadow of the Demon Lord è gioco di ruolo fantasy horror scritto ed ideato da Robert Schwalb, uno dei più importanti autori e game designer che ha lavorato per linee come D&D, Warhammer e Game of Thrones. Con un risultato record per il pubblico italiano, Shadow of the Demon Lord, a soli tre mesi dall’uscita può contare già su almeno 30 supplementi, e-book e stampati. Con uno stile moderno, veloce, dinamico, Shadow of the Demon Lord è uno dei giochi al momento più apprezzati e seguiti da tutti i giocatori che vogliono un sistema solido e moderno, grande libertà, aggiornamenti costanti, sessioni e campagne di breve durata e divertimento assoluto!

La seconda grandissima novità è Mostri?! Niente Paura! Un gioco di ruolo pensato, ideato e realizzato per un pubblico di giovanissimi, bambini di fascia prescolare e scolare. Il gioco si basa sull’immaginario dei bambini, sul loro coinvolgimento emotivo e sulla loro creatività. Nulla a che vedere con conversioni o adattamenti di temi già visti, il gioco diventa un meraviglioso strumento di interazione tra bambini, di aiuto e sostegno per coloro che hanno difficoltà, di superamento delle barriere di bullismo e di emarginazione, nonché uno strumento eccellente per gestire il rapporto tra bambini di sesso opposto, integrandoli perfettamente in un momento di condivisione ludica che porta al rispetto e all’amicizia. Ideale come strumento didattico, il gioco è già stato provato in diverse esperienze scolastiche e terapeutiche da insegnanti impegnati sul fronte della didattica ludica con enorme successo. Maestri, scolaresche, famiglie sono benvenute (trovate tutte le informazioni sulla nostra pagina Facebook) per poter provare le potenzialità creative di questo bellissimo gioco durante i giorni della manifestazione.

Ultima importantissima novità è il nuovo Kickstarter: Nuovi Universi, che Wyrd Edizioni dedica al mondo del Cypher System, sistema alla base di Numenera, The Strange – L’Anomalia e Mostri?! Niente Paura!. Tre nuove ambientazioni per poter provare come l’innovativo sistema del Cypher System possa essere adattato a mondi fantasy, sci-fi e moderni e come tali mondi possano essere personalizzati non sono negli aspetti estetici e descrittivi del mondo stesso, ma anche nell’impianto strutturale. Questo permette ad ogni GM di dare un volto personale al setting e alle rules.

Allo stand potrete provare tutti i giorni i nostri giochi Shadow of the Demon Lord e Mostri?! Niente Paura!, tutti quelli da noi pubblicati, e quelli non ancora pubblicati, come Trudvang Chronicles, dopo il grande successo del KS, e quelli facenti parte dei Nuovi Universi del Cypher System! Sei linee nuovissime e alcune in Anteprima Esclusiva proprio per Modena Play.

Seguiteci su FB, Wyrd Edizioni, e sul nostro sito www.wyrdedizioni.com per tutti gli aggiornamenti.

Ore 16:00 Sala 30 Harald Bilz

Condividi su: