Play Trade - Ospiti

  • Altro Altro

  • Board games
  • Role-playing games
  • Card games
OspitiTrade

Il palinsesto di PlayTrade si arricchisce di ospiti importanti:

Da Sinistra a destra e dall'alto in basso: Marco Alberto Donadoni, Ivan Mosca, Mathieu Leynaud, Didier Dincher

MAD, acronimo di Marco Alberto Donadoni, nasce come inventore di giochi, diventa formatore
esperienziale ed artista a tutto tondo. Autore di riferimento nel panorama ludico Italiano, capace di pubblicare più di 180 giochi tradotti in oltre 6 lingue.

Ivan Mosca si dedica alla ricerca negli ambiti dell'ontologia sociale e dei game studies, conseguendo laurea e dottorato in filosofia all'Università di Torino.
Pubblica su riviste accademiche e quotidiani nazionali, svolge consulenza per sviluppatori, case editrici, mostre, istituti di ricerca, associazioni culturali, ludoteche, cooperative sociali, ASL e ONG in relazione ai temi della ludicità.

Con un esperienza retail ventennale nel settore entertainment, Mathieu Leynaud oggi è amministratore Gamic Play Arena con tre negozi sul confine Tosco Ligure con una forte impronta di Customer Care e Organized Play. Vanta una cultura poliedrica che va dal Boardgames al Videogioco alimentata da una profonda passione per il settore aggiunta alla professionalità acquisita col tempo e l’esperienza.

Nel 2014, dopo 13 anni come ingegnere in ambito autostradale, Didier ha lasciato tutto per fondare la propria compagnia: Capsicum Games, e pubblicare il gioco di cui era co-autore: Fleet Commander. Dopo quasi 5 anni, Fleet Commander include ora 2 giochi base e 5 espansioni, e molti altri giochi sono entrati nel catalogo Capsicum Games, inclusa la gamma fleet Commander e giochi originali e localizzati. Ora molti altri nuovi progetti in vista, e Didier si prefigge di affermarsi nel mondo della pubblicazione dei boardgame, inlcusa la distribuzione sia tradizionale che attraverso Kickstarter.

Da Sinistra a destra e dall'alto in basso: Marco Alberto Donadoni, Ivan Mosca, Mathieu Leynaud, Didier Dincher

 

 

Condividi su: